Caring Mission 500

In data odierna TIM ha comunicato un processo di riconversione professionale da Caring a Open Access che coinvolgerà 500 lavoratori...

14 Dicembre 2016 
 500

In data odierna TIM ha comunicato un processo di riconversione professionale da Caring a Open Access che coinvolgerà 500 lavoratori a livello Italia che si concluderà entro marzo 2017. Ovvero:

  • circa 350 lavoratori appartenenti ad intere sedi di Caring;
  • circa 100 lavoratori di interi moduli su sedi dove rimarranno moduli Caring;
  • circa 50/60 lavoratori individuati singolarmente;

I 500 lavoratori verranno riconvertiti ad attività Open Access nei settori ASA Home e Office.

Contestualmente, già nei prossimi giorni, verranno sottoposti a colloquio dei lavoratori attualmente ASA Home e Office (min 120 – max 280) per valutare la possibilità di riconversione a Tecnico On-Field nelle sedi che necessitano incremento di personale. TIM darà la possibilità anche ad alcuni dei 500 lavoratori Caring, oggetto di riconversione, di poter essere valutati per diventare Tecnico On-Field.

SNATER invita tutti i lavoratori ASA a rinnovare la richiesta di passaggio a Tecnico On- Field qualora non l’avessero ancora inoltrata o l’avessero fatta da più di qualche mese.

Per SNATER e le proprie RSU questa riorganizzazione doveva essere affrontata per risolvere il problema degli esuberi già dal 2013 e successivamente nel 2015.

Ciò nonostante SNATER ritiene indispensabile, prima di procedere a tale enorme processo di riconversione, che TIM riveda l’organizzazione del lavoro in ASA e soprattutto la turnistica introdotta UNILATERALMENTE per non far ricadere le esigenze aziendali continuando a peggiorare la conciliazione VITA-LAVORO dei lavoratori

Contestiamo ancora una volta la scelta aziendale di comunicare telefonicamente ad alcuni referenti sindacali territoriali queste importanti variazioni organizzative non convocando le organizzazioni sindacali e la totalità delle RSU competenti.

Per questo motivo SNATER ha chiesto a TIM un incontro urgente.

 

 

  

SEGRETERIA NAZIONALE – SETTORE TELECOMUNICAZIONI                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Dardanelli n. 13 – 00195 ROMA – Tel. 06/3720095 – Fax 06/37514885                                                                        www.snatertlc.it

 

 

Comunicati Snater - Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni sindacali ti preghiamo di cliccare su "Cancellati", la disiscrizione avverrà in massimo 24h dalla richiesta.{unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}

 

 

fShare
0