Zero Esuberi Zero Solidarietà

L'azienda TIM, da una nota diffusa dalle agenzie, smentisce ''qualsiasi indiscrezione relativa all'individuazione di esuberi all'interno della società e all'avvio di procedure di legge conseguenti.

16 Dicembre 2016 
 0esuberi

L'azienda TIM, da una nota diffusa dalle agenzie, smentisce ''qualsiasi indiscrezione relativa all'individuazione di esuberi all'interno della società e all'avvio di procedure di legge conseguenti. L'azienda ha sempre ribadito alle organizzazioni sindacali la volontà dell'attuale management di salvaguardare il perimetro organizzativo e di gestire le eccellenze produttive attraverso processi di formazione e riqualificazione professionale''.

Se questo è vero, e non possiamo che rallegrarcene, SNATER non comprende perché venga mantenuto anche per il futuro il ricorso agli ammortizzatori sociali (solidarietà) per i lavoratori TIM.

Se questo è vero, la partita che si gioca nel futuro prossimo è unicamente la riqualificazione del personale attualmente in forze e finalmente la ripresa di piani assunzionali per i giovani in vista delle vere sfide tecnologiche e di mercato.

Se questo è vero, sarebbe un bel segnale di fiducia per i lavoratori, ma non solo, mettere in piedi piani industriali concreti a medio termine che restituiscano la credibilità e la dignità ad un’azienda e di una categoria di lavoratori che hanno costruito le telecomunicazioni di questo paese.

Ora tocca a TIM cominciando dalla sospensione della solidarietà 2017
  

SEGRETERIA NAZIONALE – SETTORE TELECOMUNICAZIONI                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Dardanelli n. 13 – 00195 ROMA – Tel. 06/3720095 – Fax 06/37514885                                                                        www.snatertlc.it

 MiPiace 

 

 

Comunicati Snater - Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni sindacali ti preghiamo di cliccare su "Cancellati", la disiscrizione avverrà in massimo 24h dalla richiesta.{unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}

 

 

fShare
0