Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PERMESSI ELETTORALI NEGATI Ripristinato il DIRITTO

Quando ci sono le elezioni o referendum, TIM dà una sua interpretazione delle legge che riguarda i riposi compensativi per chi partecipa ai seggi.

 

TIM ha deciso di negare a Presidenti di Seggio, Segretari, Rappresentanti di Lista e Scrutatori il TERZO giorno dipermesso a copertura delle attività di scrutino svolte dopo lamezzanotte della domenica.

Nonostante una chiara NORMA DI LEGGE, nonostante SENTENZE DI CASSAZIONE già scritte, nonostante precedenti diposizioni emesse dagli Ispettorati Territoriali del Lavoro in varie parti d’Italia, TIM fa come gli pare in barba alle leggi ed alle istituzioni che sanciscono questo principio.

Per ripristinare il diritto SNATER è stato costretto a depositare ESPOSTI presso gli Ispettorati Territoriali del Lavoro (ITL) in varie parti d’Italia. Questo è stato fatto anche a Bologna pertutelare 2 lavoratori coinvolti.

L’Ispettorato Territoriale del Lavoro (ITL) ha proposto un tentativo di conciliazione alla presenzadi ISPETTORE, SNATER e AZIENDA.

Con stupore degli Ispettori, nonostante la norma di legge sia ben chiara, TIM NON HA VOLUTOCONCILIARE.

L’ITL ha prodotto un verbale di mancato accordo, riservandosi di eseguire ispezioni in azienda per verificare quanti fossero i casi in cui TIM non ha accordato i permessi dovuti.

RISULTATO FINALE

Pochi giorni fa i due colleghi sostenuti da Snater (ma potrebbero essercene altri di cui non siamo a conoscenza) hanno ricevuto una telefonata dall’ITL di Bologna nella quale gli venivacomunicato che il giorno di riposo negato sarebbe stato ACCORDATO dall’azienda, la quale liavrebbe contattati per stabilire le modalità di fruizione del permesso

Energie e tempo speso a preparare esposti. Aspettative Sindacali NON retribuite prese perdepositarli presso le ITL. Convocazioni presso le ITL per tentativi di conciliazione FALLITI.

Ispettori che hanno lavorato bene, ma sottraendo tempo a casi sicuramente più gravi nel mondo del lavoro. Referenti HR che hanno impiegato tempo quando potevano dedicarlo a sanare i tanti sospesi che hanno i colleghi con COMPETENCE TIM.

GIUDICATE VOI, ma una cosa è certa, là dove un diritto è negato……

…………SNATER C’E’

Segreteria Snater Emilia Romagna