Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

COVID-19, FASE 3    GLI AFFARI

La nuova organizzazione del lavoro, l’incapacità manageriale 

Il DPCM del 1 Marzo ha fatto abbandonare le sedi dove si svolgevano le attività lavorative, stiamo scoprendo che non rientreremo presto nelle nostre sedi vediamo le motivazioni;

 

L’azienda sta varando un Nuovo Piano Spazi che vedrà, nelle regioni a maggior presenza di personale come, Lazio, Piemonte, Lombardia, Sicilia, una concentrate in poche sedi la totalità dei posti di lavoro utilizzando in maniera intensiva la soluzione degli OPENSPACE.


Per far questo l’Azienda utilizza i BONUS Fiscali al 110% emanati recentemente dal Governo e questa riorganizzazione sarà a pieno titolo pagata dai contribuenti (ovvero noi).

Il piano spazi UFFICI si integra con il Piano Centrali della rete che vedrà una sostanziale riduzione delle centrali telefoniche di circa il 50%.

Molti colleghi delle linee operative come il caring non torneranno in ufficio né a breve né nel lungo periodo.

E’ una decisione ancora in discussone nella quale si confrontano due scuole di management. Una con un management serio che vuole rivedere le relazioni industriali da cima a fondo e quella dei Magnager che essendo incapaci di gestire anche i conti di casa resistono sulle posizioni retrograde e vogliono i lavoratori nei vecchi uffici con procedure tipo Timbratura in postazione.

Con questi Magnager si trovano d’accordo i sindacati confederali che sono stati nel passato, come dimostra l’accordo del luglio 2019, contrari all’estensione al personale operativo del lavoro agile.

La riorganizzazione lavorativa porta enormi risparmi che possono arrivare in base al tipo di nuovo modello adottato fino a 600 Milioni di euro/anno

Una cifra enorme dovuta agli elevati costi di struttura che oggi la TIM sostiene.


Lo Snater LAZIO chiede e si batterà perché la metà di questi risparmi siano ridistribuita ai lavoratori e solo ai lavoratori non dirigenti.

Il motivo di questa nostra discriminazione è che da circa 10 anni si sarebbe potuta fare questa scelta, che avrebbe portato un risparmio di Miliardi di Euro che avrebbero permesso il mantenimento del mancato rientro il mantenimento del pagamento delle EF il mantenimento dei PdR, sblocco dei livelli inquadramentali il mantenimento della smonetizzazione di tutte le festività eliminazione della timbrature in Postazione.

 

Lista completa comunicati