Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Progettisti di rete TIM

Dal doppino telefonico alla fibra ottica passando per le varie generazioni di ADSL e per la rete mobile  e la sua evoluzione fino al 5G, il progettista di rete ha sempre garantito l’operabilità del servizio telefonico al cliente finale, sia per la voce che per i dati.

 

Ha reso compatibili, con il suo lavoro, tecnologie profondamente diverse ed eterogenee che compongono e sostengono l’intera infrastruttura di rete di TIM, dalle dorsali all’ultimo miglio.

Non solo svolge il compito di innestare l’innovazione tecnologica sulla infrastruttura di rete ma si occupa anche, con le autorità locali , delle diverse autorizzazioni necessarie per permettere di avviare l’implementazione del nuovo progetto di rete.

Spesso le amministrazioni locali non hanno norme adeguate per implementare le nuove tecnologie e, allora, il progettista, diventa anche consulente delle autorità locali per gli adeguamenti regolamentari. In fine gestisce direttamente il rapporto con ditte esterne che realizzano il lavoro.

Sono anni ormai che i progettisti di rete non vengono presi in considerazione dall'azienda per la loro effettiva professionalità che richiede autonomia di lavoro, prendere decisioni insieme ad entità esterne all’azienda. Qualità del lavoro che richiedono un giusto inquadramento e un giusto compenso.

Lo Snater ha quindi deciso di intraprendere un percorso insieme ai progettisti per il riconoscimento del loro valore in azienda.

Chiede, quindi, che ai progettisti vengano riconosciuti l’autonomia operativa e decisionale, l’alto livello professionale che fanno maturare dopo 5 anni di attività il 6 LIVELLO contrattuale.

Chiede che le richieste dei progettisti entrino nel nuovo contratto di TLC di Primo Livello in corso di definizione in questi giorni.

Chiede di partecipare alle riunione del rinnovo contrattuale di TLC in corso senza attendere la sentenza del tribunale.

SE SEI UN PROGETTISTA DEL LAZIO E SEI INTERESSATO A PARTECIPARE ALLA NOSTRA AZIONE SINDACALE CONTATTACI ATTRAVERSO IL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. E LASCIACI IL TUO NUMERO TELEFONICO.

 

Riferimenti Lazio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria SNATER Regione Lazio

Lista completa comunicati