23 Maggio 2016
sulfilo            COORDINAMENTO

FOBIA

Perché il nuovo Coordina-mento RSU non viene eletto a 100 giorni dalle elezioni ? a chi fa così paura e chi ci guadagna da questo stallo burocratico ? Sempre i soliti

A fine gennaio i lavoratori Telecom sono andati alle urne per eleggere i propri Rappresentanti Sindacali (RSU).

Successivamente – entro 30 giorni secondo gli accordi sottoscritti da cgilcisluil- si sarebbe dovuto rinnovare il Coordinamento Nazionale RSU.

Il coordinamento RSU è formato, in maniera proporzionale, da 71 RSU delle 414 elette in tutta Italia, ed è titolato a rappresentare i lavoratori nelle trattative con l’azienda (anche sul Premio di Risultato, ad esempio).

SONO TRASCORSI 100 GIORNI E

NESSUN SEGNO DI VITA DA PARTE di cgilcisluil !

Nel frattempo però, anziché congelare gli incontri, l’azienda è ritornata alla grande col vecchio sistema di Relazioni Industriali, ovvero: Telecom convoca esclusivamente le segreterie di cgilciluil in barba alle elezioni ! Il vecchio metodo di sempre contro il Testo Unico sottoscritto da Confindustria e Confederali appena due anni fa.

Tutto ciò nasce dal fatto che nel nuovo Coordinamento si devono fatalmente fare i conti proprio con il successo ottenuto dallo SNATER. Tale successo può dar vita a maggioranze diverse da quelle passate, creando non pochi problemi a Telecom e ai confederali.

È una vergogna che i sindacati confederali continuino a perdere tempo facendo così passare, di fatto, tutte le imposizioni aziendali come ad esempio le nuove turnistiche.

Insomma da questo stato di cose ci guadagna solo l’azienda e ci perdono i lavoratori, mentre i confederali fanno i pesci in barile.

SNATER denuncia il comportamento di cgilcisluil e comunica che ha già intentato una prima causa per rimuovere tale situazione.

Unitevi a noi

Insieme . . .               PODEMOS

SEGRETERIA NAZIONALE – SETTORE TELECOMUNICAZIONI                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Dardanelli n. 13 – 00195 ROMA – Tel. 06/3720095 – Fax 06/37514885                                                                        www.snatertlc.it

MiPiace

Comunicati Snater - Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni sindacali ti preghiamo di cliccare su "Cancellati", la disiscrizione avverrà in massimo 24h dalla richiesta.{unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}