Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Resoconto assemblea 25 maggio - Control room security

25 Maggio nella sede di Via Walter Procaccini, 67 zona Tuscolana presso Control Room Security


presenti come delegazione sindacale:
Bruno Giuseppe Beneplacido UILCOM
Pietro Fazio FISTEL
Antonio Rea FISTEL
Cataldo Greco SLC-CGIL
Stefano Di Marino SNATER

Presenti una ventina di lavoratori del settore su un totale di 32; in particolare i turnisti che sono 21 dei 32 in quanto il tema era l'esame congiunto della nuova turnistica proposta dall'azienda che conteneva tra l'altro delle evidenti violazione ai vincoli vigenti in materia.

I lavoratori hanno presentato delle loro proposte di turnistica che hanno condiviso anche con il loro responsabile tale Pierluigi Sinibaldi basate su una logica che consenta una maggiore disponibilità di tempo libero nei we a costo di fare anche settimane nelle quali ad es. prevedono 4 turni consecutivi la notte. la SLC-CGIL ha messo in discussione tale proposta ritenendo che fosse troppo stressante ma come maggioranza della commissione sindacale abbiamo condiviso che dobbiamo difendere quanto proposto dai lavoratori che ci invieranno entro oggi o max lunedì la versione definitiva di tale matrice.

Per quanto riguarda i lavoratori in orario base che fanno solidarietà è stato osservato che essendo intercambiabili con il front end avendo competenze analoghe se non maggiori sia il caso di richiedere che la loro solidarietà sia sospesa anche considerando che il lavoro è in crescita ed il settore è considerato in termini di servizio molto importante. La FISTEL ha obiettato che in questo periodo sarebbe meglio non mettere in discussione la solidarietà con il solito approccio terroristico e parlando dei massimi sistemi come esternalizzazioni, licenziamenti di massa, ecc....
Su questo punto la delegazione è stata cmq meno coesa, a parte SLC-CGIL che sul punto concordava con noi.

Lista completa comunicati