Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TIM ha paura dello snater?!

26 Settembre 2016 
 TIM

HA PAURA DELLO

SNATER?!

paura

SEMBRA PROPRIO DI SÌ: LA TIM HA PRESENTATO IN QUESTI GIORNI, DUE RICORSI IN CASSAZIONE CONTRO LE SENTENZE DEI TRIBUNALI DI PRIMO E SECONDO GRADO (APPELLO) DI ANCONA, CHE HANNO RICONOSCIUTO IL DIRITTO DELLO SNATER DI INDIRE LE ASSEMBLEE

 

11 anni di cause vinte dallo SNATER in tutti i tribunali d’Italia (sino alla cassazione) sembrano non siano bastate. infatti la TIM ricomincia da capo e ricorre di nuovo in cassazione nella vana speranza di riuscire ad impedire le nostre assemblee.

Posizione insostenibile quella della azienda in merito alla libertà di comunicazione, espressione e circolazione delle idee; secondo TIM  i lavoratori non dovrebbero avere più la possibilità di ascoltare la voce dello lo SNATER!

E pensare che la costituzione italiana (art.2 e 3) prevede.

art. 2

la repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

art. 3

tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Si sa, in questo periodo la costituzione repubblicana, per qualcuno non sarebbe più attuale, ed invece è attualissima come dimostra proprio il caso della libertà di assemblea.

I nostri legali comunque sono già pronti a dare battaglia in cassazione. Per quanto ci riguarda risponderemo alla azienda con i fatti: il prossimo mese partiranno altre cause sulla timbratura in postazione, sulla franchigia e, subito dopo, sui livelli inquadramentali . . . e questo non è che l’inizio.

La TIM  è forte, ma vinceremo noi (e voi con noi) perché siamo dalla parte della ragione e della giustizia.

P.S.: ma tutte le risorse spese dalla TIM per questi ricorsi assurdi ( 11 anni di cause – sic ! ), non potevano essere utilizzate in altro modo magari per pagare il PDR ai lavoratori ? Mha . . . !

                                                                                                                                             . . . PODEMOS

  

SEGRETERIA NAZIONALE – SETTORE TELECOMUNICAZIONI                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Dardanelli n. 13 – 00195 ROMA – Tel. 06/3720095 – Fax 06/37514885                                                                        www.snatertlc.it

 MiPiace 

 

Comunicati Snater - Se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni sindacali ti preghiamo di cliccare su "Cancellati", la disiscrizione avverrà in massimo 24h dalla richiesta.{unsubscribe}Cancellati{/unsubscribe}

 

 

Lista completa comunicati