Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MilatTrasferimenti Dal 1995 al 2017 riecco i Licenziamenti Mascherati

Il 17 gennaio 2017 l'azienda con estrema scioltezza ha convocato le RSU di staff centro-nord a Milano e bella bella ha comunicato che avrebbe provveduto allo spostamento di sede di 56 colleghi da Milano e Torino verso Roma...

19 Gennaio 2017 
 Licenziamenti

TRASFERIMENTI

DAL 1995 AL 2017 RIECCO I

LICENZIAMENTI

MASCHERATI

( . . . MA NEANCHE PIÙ DI TANTO)

Il 17 gennaio 2017 l'azienda con estrema scioltezza ha convocato le RSU di staff centro-nord a Milano e bella bella ha comunicato che avrebbe provveduto allo spostamento di sede di 56 colleghi da Milano e Torino verso Roma... insomma, una passeggiata.

Poi compare sui giornali un articolo con il quale l'amministratore delegato conferma questa “razionalizzazione e concentramento verso Roma".

Già nel 1995 l'azienda fece una operazione simile (sottoscritta da cgilcilsuil&ugl) cercando di chiudere alcune sedi regionali e concentrandole (sic !) a centinaia di km di distanza.

tagli

La nostra lotta, le cause intentate, la mobilitazione di tutti i lavoratori e una serie infinita di azioni, costrinsero, dopo due anni, l'allegra brigata a tornare sui loro passi facendo rientrare i colleghi alle proprie sedi di provenienza !

Che senso ha spostare i colleghi quando da ormai da parecchi anni molti lavori possono addirittura essere fatti da casa ?

Per noi l'intento, come nel 1995, è chiarissimo: si vuol mascherare la riduzione indotta del personale, insomma si vuole licenziare.

Sappia l'azienda e sappiano i lavoratori che SNATER è contrario e rigetta nella maniera più netta tali manovre, che inizialmente riguardano 56 persone, ma che, passato il principio, potrebbero essere estese a tutti.

Siamo pronti a tutte le azioni, comprese quelle legali a salvaguardia dei posti di lavoro.

SNATER (come nel 1995) c'è !

 

  

SEGRETERIA NAZIONALE – SETTORE TELECOMUNICAZIONI                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Dardanelli n. 13 – 00195 ROMA – Tel. 06/3720095 – Fax 06/37514885                                                                        www.snatertlc.it

   Snater Tlc LazioUnisciti a noi chiedi la nostra amicizia
 

 

 

 

Lista completa comunicati