SNATER: coordinamento 27 settembre 2017 - NOTIZIE DAL FRONTE

L'azienda ha aperto l'incontro solo dopo aver fatto uscire il Segretario Nazionale SNATER Bruno Brandoni dalla sala senza permettere che rimanesse come semplice uditore.

ESUBERI: Criterio di Non Opposizione : volontarietà da parte del lavoratore di aderire ad un licenziamento.

Soluzioni proposte dall'azienda per l uscita di 382 lavoratori:

1. Fuoriuscite con possibilità di percepire la NASPI ( ex mobilita') con un contributo aziendale oltre all'assegno Naspi che coprel'80% dello stipendio per 24 mesi . Opzione valida fino al 31/12/2018
  2. Licenziamento per coloro che hanno i requisiti per la pensione: 3/5 mesi di retribuzione
  3. Per chi matura i requisiti per aderire all' art.4 legge Fornero entro il 31/12/2017 ma che abbia una corresponsione inferiore del 60% della retribuzione, l'azienda propone una soluzione alternativa all'art.4 che prevede il versamento aziendale ,in forma di unica soluzione, il 60% della contribuzione per 4 anni + il pagamento dei contributi figurativi.

Le RSU SNATER si riservano di analizzare nel dettaglio le proposte aziendali durante l'incontro con la Segreteria SNATER che si terrà domani mattina. ( IN QUELLA SEDE L' AZIENDA NON POTRA'FARE A MENO - per legge- DI ACCETTARE LA PRESENZA DELLA SEGRETERIA SNATER E DEL SUO SEGRETARIO)

COMUNQUE QUELLA DI OGGI RIMANE UNA PAGINA TRISTE PER IL COMPORTAMENTO DELL'AZIENDA.

AI LAVORATORI OGNI ULTERIORE COMMENTO