Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

NOTA SNATER SULLA MANIFESTAZIONE CON COBAS A PALAZZO CHIGI

Nella giornata di oggi 5 giugno 2018 i sindacati Cobas e Snater hanno organizzato un’iniziativa di presidio presso Montecitorio per dare evidenza alla situazione TIM a seguito della nuova richiesta di CIGS di 26 giorni per un anno ed all’annuncio di ulteriori 4.500 esuberi al termine della stessa.


Nonostante i noti impegni odierni delle forze politiche ( presentazione del nuovo Governo) Roberta Lombardi (M5S) ha partecipato al presidio assieme ai lavoratori e ai sindacalisti Cobas e Snater ed ha raccolto le testimonianze esposte. L’avvenimento è stato documentato da Canale5 al quale il Segretario Nazionale Organizzativo Mieli ha rilasciato un’intervista, così come ha fatto De Angelis per i Cobas.
La posizione di Cobas e Snater è quella di pervenire finalmente ad una soluzione strutturale del problema esuberi che non pesi, come è capitato fino ad oggi, sui lavoratori (e sui contribuenti) da quasi vent’anni.

Le scelte fatte sino ad oggi dall’azienda (solidarietà difensiva o CIGS) ripropongono sempre i medesimi problemi dilazionati nel tempo, con la differenza, rispetto al passato, che si è raschiato il fondo del barile e oggi abbiamo un solo anno residuo di ammortizzatori sociali da usare: inutile dire che è ora di cambiare direzione radicalmente.LO SCIOPERO E LA MANIFESTAZIONE HANNO VOLUTO RAPPRESENTARE DAVANTI ALL OPINIONE PUBBLICA ED AI PARTITI QUESTA SITUAZIONE!!

Lista completa comunicati