Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Caro Ufficio del Personale, TROPPO POCO

Roma, 05 Marzo 2020

Prima fu colpita la Lombardia, poi il Veneto, l’Emilia Romagna e il Piemonte, ora è a ROMA e a breve l’ITALIA TUTTA.

 

L’estensione a tutta Italia delle misure prese da TIM per la gestione della crisi mutuate da quanto fatto nelle regioni del NORD, non sono sufficienti a contenere l’epidemia in corso. La riprova sono gli episodi accaduti ieri a Milano in due nostre sedi. L’azienda, in accordo con i sindacati confederali, sta ancora sottovalutando la crisi e non agisce sugli elementi principali della diffusione del virus:

  • LA MOBILITA’
  • L’AGGREGAZIONE DI PERSONALE

PRIMA DI TUTTO CHIEDIAMO UNO STANZIAMENTO STRAORDINARIO DI RISORSE ECONOMICHE PER CONTRASTARE LA CRISI EPIDEMIOLOGICA.

CHIEDIAMO ALL’AZIENDA DI ADOTTARE LE MISURE CHE SEGUONO:

RIDURRE LA MOBILITA’ DEL PERSONALE

Il rischio di contagio è molto alto durante la mobilità casa-lavoro-casa, Invitiamo l’azienda ad ESTENDERE A TUTTO IL PERSONALE RESIDENTI o che SVOLGANO LAVORO nelle GRANDI CITTA’ lo SMARTWORKING.

POTENZIARE l’IGIENE dei POSTI DI LAVORO (AZIONE NECESSARIA MA NON SUFFICIENTE);

Con Manutenzione STRAORDINARIA delle sedi che hanno visto la presenza di persone a conteggiate o che abbiano un famigliare positivo al test CV.

Con potenziamento delle attività ORDINARIE come: la Pulizia nelle Mense e nei Bagni, pulizia con amuchina sui tavoli da lavoro e per i pavimenti, disponibilità di amuchina nei bagni e negli OPEN SPACE per lavaggio delle mani, filtri per l’area condizionata, filtri risparmio acqua nei rubinetti.

POTENZIARE LE DOTAZIONI DI LAPTOP

ACQUISTO e DISTRIBUZIONE a tutto il personale, compreso CARING 119, 187, ASA, SEGRETARIE E ASSISTENTI, di Personal Computer Portatili per svolgere lo SMARTWORKING. È possibile riutilizzare momentaneamente PORTATILI RIGENERATI.

POTENZIARE MAGGIORMENTE I PERMESSI MAMMA E PAPÀ

In molte aree nazionali stanno chiudendo le scuole con conseguente necessità di presenza in casa di un genitore.

NON E’ TOLLERABILE, PER UN SINDACATO COME IL NOSTRO, DISCRIMINARE SUL TEMA DELLA ESPOSIZIONE AL RISCHIO CONTAGIO TRA IL PERSONALE IN SMARTWORKING ED  IL PERSONALE OBBLIGATO A LAVORARE IN SEDE COME CARING 119, 187, ASA, SEGRETARIE E ASSISTENTI.

NON ESISTE IN AZIENDA PERSONALE di serie A E PERSONALE “CARNE DA CANNONE”

 

Segreteria Snater Lazio

Lista completa comunicati