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Il covid-19 I servizi, i prodotti, i processi "In emergenza"

 

Il dpcm del 22 marzo ha inserito la TIM nelle aziende strategiche la cui attività è indispensabile per uscire dalla crisi. I lavoratori di TIM lo sapevano perfettamente e hanno lavorato con dedizione e sacrificio. Ma non è possibile lavorare in tempo di emergenza come se fossimo in tempi di normalità e questo la TIM lo deve ancora capire.

 

LO SNATER chiede di definire nuovi servizi, nuovi prodotti e processi che tengano conto dei nuovi vincoli emergenziali:

 

  • RIDURRE I CONTATTI CON IL CLIENTE,
  • RIDURRE LA MOBILITA’
  • RIDURRE L’AGGREGAZIONE

 

SUGGERIMENTI:

  • Fare le nuove attivazioni solo su rete mobile fornendo un MODEM con SIM che il cliente si auto installa.
  • nei settori strategici (rete, data center, esercizio….) dividere i lavoratori in due gruppi di cui il primo operativo e il secondo di backup (rimane a casa). Con turnazioni settimanali.

Sono solo due esempi di quello che servirebbe ora:

aumentare la sicurezza del lavoratore e della organizzazione.

 

Qualcuno in TIM resiste a questo cambiamento perché crede che l’emergenza sarà breve. PURTROPPO NON LO E’.

 

Segreteria SNATER Lazio

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