Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cari Lavoratori e Lavoratrici TIM

   abbiamo chiesto alla Regione Lazio al nostro AD di considerare i TOF figure professionali maggiormente a rischio per il contagio da corona virus e pertanto di inserirli nelle procedure di controllo sanitario periodico con i tamponi.

Per dare maggiore forza all’iniziativa ti chiediamo di diffondere la pagina e la sottoscrizione cliccando sul seguente link: 

>>Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.<< CLICCA QUI 

 

 

 

 


A: Presidente Regione Lazio, dr. Nicola Zingaretti                      
A: Assessore Sanità e ISS REG. LAZIO dr. Alessio D’Amato     
A: Amministratore delegato TIM S.p,A,dr. Luigi Gubitosi             

 

OGGETTO: Richiesta inserimento lavoratori “Tecnici On Field” di TIM S.p.a tra il personale“soggetto a rischio contagio” e sottoporli a controlli sanitari con tamponi covid-19.

 

Gentili tutti,Innanzi tutto un pensiero ai nostri concittadini colpiti dal COVID-19 e tra questi un augurioparticolare di pronta guarigione al Nostro Presidente. Un altro saluto ai lavoratori in prima fila nelcontenimento della pandemia come medici, infermieri, protezione civile, forze dell’ordine edesercito che stanno pagando anche con la vita la loro lotta.

Siamo RSU di TIM, Tecnici On Fields (detti anche TOF), meglio conosciuti come quelli dellagiubba Rossa. Garantiamo la connessione di utenze comuni e di utenze particolari come quelle delcoordinamento della Protezione Civile, degli ospedali, della rete dei medici di famiglia. Lavoriamosul territorio del Lazio entriamo nelle case dei cittadini e ogni intervento può durare anche ore.

Lavoriamo con pochi DPI a disposizione e li riutilizziamo più volte al giorno e per più giorni. Siamocoscienti che il nostro senso di responsabilità mette a rischio di contagio non solo noi stessi maanche i nostri clienti. Per questa ragione vi chiediamo ci considerarci “soggetti a rischiocontagio” e inserirci nelle procedure di controllo sanitario con tamponi periodici del personaleTOF.

Abbiamo coscienza del momento difficile e delle scarsità delle risorse ma siamo ancheconsapevoli che una nostra partecipazione allo screening sanitario è vantaggioso per la categoriadei TOF ma anche per il contenimento del contagio. Considerando che viaggiamo su tutto ilterritorio regionale ed entriamo nelle sedi di aziende e nelle case dei clienti e questi movimentisono tutti tracciati. Potremmo essere utili alla valutazione sanitaria del territorio e anticipare inmaniera predittiva la diffusione del virus nella nostra regione.

Chiediamo al nostro AD di condividere e supportare la nostra richiesta, coinvolgendo ancheASSILT, Assistenza Sanitaria settore TLC, per finanziare la campagna di monitoraggio sanitario deiTOF.

Siamo disponibili ad un contatto diretto per meglio definire la richiesta.

Cordiali Saluti.

 

RSU SNATER Lazio, LAVORATORI TIM

Lista completa comunicati