Il coronavirus i tof tra contagio e Intimidazione
Non sono bastati quattro decreti governativi, uno regionale più un regolamento aziendale a dare indicazione agli AOT sul comportamento da tenere durante questa crisi.
La procedura operativa d’ingaggio dei TOF è scritta chiaramente:
Se il tecnico valuta che le condizioni di sicurezza del luogo non garantiscono la sicurezza dell’intervento.
L’intervento deve essere interrotto per #coronavirus.
La scelta dell’Azienda di lasciare al tecnico la responsabilità dell’intervento è perché lei stessa non ha strumenti per valutarla e garantire la sicurezza del lavoratore.
MA QUANDO UN TECNICO LA VALUTA, CHI LI GESTISCE FA INTERVENIRE LA MAMMA HR E INTIMIDISCONO IL LAVORATORE. (DIMOSTRANDO UNA SCARSA CAPACITA’ MANAGERIALE)
Questo comportamento non è compatibile con le direttive aziendali. Coloro che sono intervenuti si sono presi delle responsabilità che scavalcano le procedure relative all’emergenza che stiamo vivendo tutti i giorni
SNATER chiede all’azienda di aprire una indagine interna sul comportamento di tutta la linea gestionale di FF / Lazio Centro.
L’unico risultato ottenuto è stato di aumentare lo stress, aggiungere allo stress dovuto al virus anche lo stress dell’intimidazione.
Ora i lavoratori non saranno piu nelle condizioni di valutare con serenità le condizioni di rischio delle abitazioni dei clienti.