TOF 2.0 ( il legittimo dubbio )
Dopo due mesi di quarantena è arrivata la fase2, durante i 60 giorni di LOCKDOWN i tecnici TIM (TOF) hanno svolto con assiduità, professionalità e ( confessiamolo pure tanto non è un reato di natura penale ) paura del contagio il proprio compito.
Poi sono arrivati gli auguri di pasqua da parte dei responsabili ( bravi, siete degli eroi, coraggiosi …etc ); i video propaganda sulla intranet e sui social ed infine sono comparsi gli eroi TOF.
Poniamoci delle domande: Se noi durante tutto questo periodo non abbiamo fatto altro che attività assolutamente INDIFFERIBILI, perché in maniera tanto INDIFFERIBILE non ci hanno annullato le giornate di solidarietà come nei mesi precedenti??? dove ancora non si parlava di COVID 19!
Ricordiamo che in precedenza tali giornate di solidarietà sono state annullate banalmente per attivare apparati ed impianti in fibra!
Perché se era tanto INDIFFERIBILE farci lavorare per riparare i guasti, attivare le nuove linee ed eseguire cambio gestori a chi già possedeva una linea funzionante sottoponendici a inutili rischi, non si è riconosciuto quel minimo di gratificazione economica chiamato MANCATO RIENTRO ??
Anzi si è continuato a tenere attiva l’app. My Performance che ribadiamo è una vera e propria umiliazione per i TOF che vedono per esempio, dopo aver passato una colonna montante in fibra su un condominio e averci speso tutta la giornata un punteggio che non supera il 2. Quindi la valutazione lavorativa di quei tof che “sfortunatamente” ricevono tali lavorazioni è totalmente insufficiente.
Rivendichiamo il ripristino del mancato rientro e il riconoscimento del 5 livello a chi ancora lo aspetta da anni.
Perché ( questo è il nostro LEGITTIMO DUBBIO ) c’è ancora chi crede che al TOF basti una pacca sulla spalla e due orette di straordinario a fine turno
Ma siamo convinti che la situazione che stiamo ancora vivendo porti a far maturare una diversa coscienza professionale e sindacale……….se pensate questo ……….
Passate a SNATER oramai siete pronti
PER INFORMAZIONI CLICCA SUL LINK Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o da cellulare il nostro contatto Whatsapp
Segreteria SNATER Regione Lazio