Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il disastro delle centrali telefoniche:   Cori

 

Continua il REPORT sulle centrali Telefoniche  del LAZIO, oggi visitiamo la Centrale di CORI.

 

Le condizioni della CENTRALE TELEFONICA DI CORI non è dissimile a quelle delle CENTRALI visitate fino ad ora:  Cumuli di sporcizia lungo le vie di fuga, cumuli di materiale di scarto della lavorazione, bagni indegni di essere usati, infiltrazione di acqua piovana dalle finestre con ma quel che è peggio: nessun protocollo di prevenzione covid-19.


Le “discariche di centrale” si accatastano lungo le vie di fuga, agli angoli delle stanze e non vengono ritirate da anni. Ci sono infiltrazioni d’acqua piovana dalle finestre con conseguente pavimentazione scivolosa. CONSIGLIAMO DI INDOSSARE SCARPE ANTISCIVOLO.  Se questa è una centrale ….

 Cori1 Cori2 Cori3 Cori4

 

Come le altre sedi MANCA il PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID-19:

  • AVVISI sul comportamento da tenere; IL NUMERO MAX DI PERSONE IN CONTEMPORANEA AL LAVORO NELLA CENTRALE E NELLE SINGOLE STANZE.
  • AVVISI SUI DPI da utilizzare; MASCHERINA, GUANTI.
  • MANCA il DISPENSER DI IGENIZZANTE PER DISIFENTARE LE MANI.

I responsabili di questa CENTRALE stanno lasciando che si crei una condizione di rischio per la salute e sicurezza dei colleghi.

 

Lo SNATER chiede all’azienda di:

a) di applicare le norme anticovid-19: Esposizione cartelli con il protocollo anticovid-19 per questa centrale.

b) installare dispense per igienizzanti per mani.

c) ripristinare un ciclo di pulizie ordinarie

d) eliminare i depositi di rifiuti accumulati con un ciclo di pulizie straordinarie

 

Segreteria Snater Regione Lazio

Lista completa comunicati