Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il Disastro Delle Centrali  Telefoniche:  Via Di Casal Selce

Continua il REPORT delle centrali Telefoniche del LAZIO, grazie ai colleghi che ci segnalano le situazioni di pericolo per la salute dei lavoratori:

 

Oggi parliamo della CENTRALE di VIA di CASAL SELCE angolo via di Boccea.

 

La centrale di via di Casal Selce è  di recente costruzione è di dimensioni molto grande è una centrale costruita in economia ma funzionale agli scopi.

All’esterno della centrale nell’angolo nascosto, si è costituito negli anni una vasta area di discarica (vedi immagine da satellite).

Il materiale accumulato è di varia natura dagli inerti di lavorazioni edili, agli scarti di cavi, arredi di uffici (vedi foto)

selce2 La centrale di via di Casal Selce è di recente costruzione è di dimensioni molto grande è una centrale costruita in economia ma funzionale agli scopi. All’esterno della centrale nell’angolo nascosto, si è costituito negli anni una vasta area di discarica (vedi immagine da satellite). Il materiale accumulato è di varia natura dagli inerti di lavorazioni edili, agli scarti di cavi, arredi di uffici (vedi foto) 
selce2 selce3 selce3

 

Il degrado offre sicuro riparo ad animali vari i cui cadaveri si ritrovano nei cab all’interno della centrale.

All’interno della centrale mancano i livelli di servizio sanitari ordinari e straordinaricome la pulizie pulizie ordinarie non esistono e quelle straordinarie.

Anche qui i comuni di rifiuti occupano le vie di fuga. Manca gli avvisi dei DPI da utilizzare. Manca l’esposizione dei protocollo ANTICOVID-19, manca il dispenser igienizzante per le mani.

 

Lo SNATER chiede all’azienda di:
a) di applicare le norme anticovid-19: Esposizione cartelli con il protocollo anticovid-19 per questa centrale.

b) installare dispenser per gel igienizzanti

c) ripristinare un ciclo di pulizie ordinarie e straordinarie

d) eliminare i depositi di rifiuti accumulati con un ciclo di pulizie straordinarie

 

Segreteria SNATER Regione Lazio

Lista completa comunicati