Il LOGO fuori LUOGO
Continuano senza sosta le iniziative dell’Azienda volte a festeggiare le imminenti festività!!!
Con immensa gioia ed irrefrenabile gaudio i colleghi delle sedi di Roma Via di Val Cannuta 182 e di Milano Via della Boscaiola 14 hanno appreso
che il 21 Dicembre trascorreranno un piacevolissimo ed indimenticabile brindisi alla presenza del nostro AD Marco Patuano e del Presidente Giuseppe Recchi.
Fantastico appartenere a questa schiera di eletti che avranno la fortuna di incrociare i loro sguardi emozionati con quelli rassicuranti del nostro top management mentre i calici risuoneranno allegramente al suono di “jingle bells”!!
In fondo offrire un brindisi di Natale a circa un migliaio di lavoratori è un gesto chiaramente simbolico perché, ovviamente, è impensabile estenderlo a tutta la numerosa popolazione aziendale che consta (chissà per quanto) di oltre 45.000 persone. Ragazzi siamo in ristrettezze economiche quindi adeguiamoci, il loro abbraccio è sicuramente rivolto a tutti noi!! Ma ci si poteva fermare solo a questo?
Ecco che spunta la MEGA FESTA AZIENDALE CON 500 DIPENDENTI invitati in occasione della presentazione del nostro nuovo logo che avverrà il 13 Gennaio del prossimo, nuovo e luminosissimo anno! D’accordo, il nuovo logo che ci indentifica è importante, ci mancherebbe, ma cosa dire di spendere una barca di soldi in piena solidarietà per UNA FESTA CHE SI PUÒ OVVIAMENTE NON FARE?
A noi sembra veramente “FUORI LOGO, ma non a LUI: “A nessuno sembri quindi fuori luogo celebrare la rinascita del brand e le iniziative più rilevanti di crescita mentre viene chiesto l’impegno ad incrementare l’efficienza.”
Indovinate chi l’ha scritto. Chiaramente omettiamo di chiederci quanto sia costato il nuovo logo, presumibilmente una cifra molto importante che invita a non spendere altri soldi in iniziative assolutamente evitabili.
Ma che non sia invece una festa oltre che per il nuovo logo anche per la solidarietà?
Magari è il modo scaramantico per non sentire l’effetto della riduzione dello stipendio che ci coinvolgerà per i prossimi 2-3 anni. A proposito: forse dovremmo organizzare una festa del ringraziamento?