MENTRE ASPETTIAMO L’ENNESIMO ACCORDO PER LE FUORIUSCITE  ANNUNCIATO  DA TEMPO che dovrebbe dare la possibilità, speriamo, a diverse migliaia di colleghi di uscire con l’ISOPENSIONE  entro la fine del 2024 o nei primi mesi del 2025, occorre giocare d’anticipo e certamente iniziare a riflettere  SU QUELLO CHE POTREBBE ESSERE IL NOSTRO ASSEGNO PENSIONISTICO ANCHE IN RIFERIMENTO AL FONDO TELEMACO che spesso è un campo difficile da interpretare ( LA TASSAZIONE INFATTI VARIA A SECONDA DELLE SITUAZIONI DAL 30 % AL 9% ).

IN QUESTO DIFFICILE CONTESTO e soprattutto qualsiasi sia la  scelta degli interessati è MOLTO IMPORTANTE la verifica della contribuzione e la presenza di tutte le settimane lavorate negli anni. Abbiamo riscontrato non pochi CASI , di periodi mancanti, quali il militare, la maternità, le lunghe malattie, le astensioni a vario titolo, di conseguenza con danno non solo all’anzianità di servizio ma anche all’assegno stesso.

SNATER, che da sempre è al fianco dei lavoratori, è assolutamente a favore dell’isopensione purchè sia una scelta volontaria e, al fine di aiutare ad effettuare una scelta consapevole, invita tutti ad effettuare il calcolo del CRUSCOTTO PREVIDENZIALE CERTIFICATO in modo da poter conoscere i valori, lordi e netti, dell’assegno pensionistico. Con il CRUSCOTTO PREVIDENZIALE CERTIFICATO si verifica non solo l’anzianità di servizio, la presenza del militare, delle maternità, le assenze dei caregiver ecc. ma anche la correttezza delle somme contributive e la presenza delle stesse.

A tal proposito invitiamo tutti a contattarci tramite I SEGUENTI RECAPITI:

VALERIO BIORDI  3357292964
ALFREDO CIANGOLA 3357691642

Sarete ricontattati per poter affrontare le tematiche che ci proporrete.

SOSTIENI CHI TI SOSTIENE! SE NON ORA QUANDO ???

Dai il tuo supporto iscrivendoti! Clicca per aderire

Views: 4365

Privacy Policy