L’azienda ha convocato il coordinamento RSU per comunicare le chiusure collettive dei reparti non operativi dell’anno 2024.

INTERVENTO SNATER:

E’ assurdo che l’azienda convochi il coordinamento nazionale x queste “semplici comunicazioni” quando dovrebbe invece comunicare l’impatto che  lo spezzatino avrà sui lavoratori ServCo e NetCo e di cui ancora non è stato detto nulla dall’azienda.

Per quale motivo una convocazione simile?

Per chiedere un ulteriore risparmio per l’azienda?

Risparmi che azienda sta facendo da anni a scapito dei lavoratori

…ultimo per tutti…

l’accordo che prevedeva la solidarietà per molti lavoratori e contestualmente le uscite in isopensione:

– si sta verificando invece che l’azienda sta guadagnando sulla sol e le poche uscite in isopensione vengono fatte con numeri e  criteri sconosciuti…e paradossalmente anche a scapito delle stesse persone che la solidarietà la subiscono.

Chiediamo venga accolta la richiesta Snater inviata in data 12 dicembre di prorogare, su base volontaria, il lavoro agile 5gg su 5 da casa per lavoratori fragili, superfragili, caregiver e per i genitori di figli under 14, come previsto negli emendamenti approvati al DI Anticipi).

L’azienda ha comunicato le giornate di chiusura collettiva per i reparti non operativi:

– 26 aprile

– 2 maggio

– 22 luglio

– settimana di ferragosto

– 31 ottobre

– 9 dicembre

Lavoratori fragili

Per i lavoratori fragili, attualmente a casa 5gg su 5,

l’azienda ha comunicato che dovranno rientrare in sede dal 8 gennaio (chiusura sedi dal 23.12.23 al 7.1.2024) secondo la modalità di lavoro agile prevista dal proprio accordo individuale.

Per riottenere il lavoro 5gg su 5 da casa, il lavoratore dovrà richiedere nuovamente visita al medico competente portando un certificato recente redatto dal medico di base o da specialista che confermi la fragilità.

Snater suggerisce ai lavoratori di fare la richiesta di “visita medica straordinaria al medico competente” al proprio HR e reperire la documentazione, FIN DA SUBITO !

SNATER ritiene vergognoso che l’azienda obblighi il lavoratore fragile a rientrare in sede finchè il medico competente non lo abbia rivisto;

SNATER ha chiesto si potesse andare in continuità col lavoro agile 5gg su 5 da casa SOPRATUTTO A TUTELA DELLA SALUTE DI LAVORATORI GIA’ FRAGILI.

L’azienda su questa richiesta NON ha dato apertura come nemmeno per estendere il 5gg su 5 da casa per i caregiver e genitori di figli under 14.

Se pensi che le nostre rimostranze sono anche le tue… Dai il tuo supporto iscrivendoti! Clicca per aderire

Views: 208

Privacy Policy