Negli ultimi mesi del 2020 si sente parlare con sempre più insistenza del contratto di espansione.
Martedì 24 Novembre l’azienda ha presentato alle RSU il progetto di scorporo di ramo di Azienda dei settori che gestiscono i datacenter che per il Lazio coinvolge 300 colleghi.
Subito a seguire lo SNATER LAZIO ha organizzato un’assemblea dei lavoratori coinvolti e ha presentato loro quanto discusso con l’azienda.
Nei mesi scorsi, tutti noi siamo stati sottoposti alle solite ossessionanti pressioni attuate dall’azienda per farci“pianificare” in tutta fretta ferie e permessi residui dell’anno in corso,
L’ultimo accordo sul lavoro agile prevede l’estensione a tutti i lavoratori dello smart working per 2 giorni settimanali e i restanti 3 presso l’ufficio della sede della funzione.
IL DISASTRO DELLE CENTRALI TELEFONICHE: Sala AF di Prati a Roma
Continua il REPORT sulle centrali Telefoniche del LAZIO, oggi visitiamo la Centrale di PRATI a ROMA.
È questo il risultato che sta emergendo dalle manovre aziendali relative al piano spazi delle sedi di Roma presentato all’RSU Lazio lo scorso Martedì 10 Novembre.
C’era una volta un’Azienda che in piena pandemia voleva apparire brava coi dipendenti.
Continua il REPORT delle centrali Telefoniche del LAZIO, grazie ai colleghi che ci segnalano le situazioni di pericolo per la salute dei lavoratori:
Ore 10.30 inizia incontro, sul Lavoro da casa...
Il gruppo del Delivery, formato da un centinaio di colleghi, ha personale altamente specializzato e professionalizzato. E’ un comparto tecnico-manageriale. Sono infatti esperti di reti TLC che di apparati per sviluppare i servizi di rete.
Sarà che a fine anno i nodi vengono al pettine, la riprese economica prevista stenta ad arrivare, gli obiettivi sono irraggiungibili, il nervosismo sale e qualcuno perde la testa.
Il Rinnovo del CCNL delle TLC recentemente firmato da CGIL-CISL-UIL-UGL non coglie le richieste dei lavoratori, non difende il salario e applica un dumping salariale con i paesi dell’est europa e apre la strada a nuove e più pressanti forme di controllo da remoto e vincoli nell’utilizzo di Ferie e Permessi.
Continua il REPORT sulle centrali Telefoniche del LAZIO, oggi visitiamo la Centrale di CORI.
Il 23 Novembre l’azienda ha incontrato l’RSU Lazio per fornire chiarimenti riguardo il piano spazi illustrato il 10 Novembre e sulle modalità di DESK SHARING per il lavoro in sede alla presenza delle funzioni competenti di Real Estate (Andrea Iapichino e Marco La Manna responsabile funzione Governance di HR Real Estate).
In previsione del nuovo incontro che si terrà il giorno 11 novembre p.v. tra Asstel ed Organizzazioni Sindacali, i Progettisti di Rete rinnovano le loro rivendicazioni in merito al mancato inquadramento nel 6° livello, già previsto nel CCNL del 2009 ed in quello vigente nella figura di “Esperto di Progettazione e Realizzazione di Rete”.
Quadro completo degli scioperi nazionali e regionali Questo il link per verificare gli scioperi sul sito del garante http://www.cgsse.it/web/guest/ricerca-scioperi
Articolo 4 della Fornero da la possibilità di poter uscire dall'azienda con qualche anno di anticipo, scopri le regole
A metà 2015 Telecom si vuole riorganizzare anche sotto il profilo della mobilità cittadina, offrendo la possibilità di lavorare da sedi alternative scopriamo il progetto insieme.
Nuovo accordo tra Azienda e CISL UIL UGL ci impegna per 24 + 12 mesi ad un contratto di solidarietà, verifica se sai come si applicherà.
Moduli di Iscrizione, non acquiescenza, diffide, richieste, disdette, varie
Convenzioni per gli iscritti SNATER