SNATER Lazio

Alla fine del mese di luglio alcuni lavoratori delle sedi di Roma (abbiamo notizia di Acilia) hanno visto recapitarsi al proprio domicilio la Pellegrini Card per la fruizione dei buoni pasto con decorrenza 1 Agosto, in sostituzione della card di altro gestore posseduta in precedenza.
L’azione è frutto del piano spazi e più precisamente della destinazione in una nuova sede con un gestore di buoni pasto diverso dalla sede di provenienza.
La gestione è avvenuta in totale assenza di informazione: nessuna comunicazione fornita alla commissione piano spazi istituita con la rappresentanza sindacale, nessuna comunicazione fornita individualmente, nessuna informazione pubblicata sulla intranet aziendale.
L’informativa ai lavoratori coinvolti è essenziale per i seguenti motivi:

  • I destinatari delle nuove card, all’oscuro della variazione, ne hanno consapevolezza e possono verificare la mancata consegna.
  • Non tutti i lavoratori trasferiti in nuove sedi con diverso gestore buoni pasto rispetto alla sede di provenienza riceveranno la nuova card; non coloro che in un remoto passato avevano già in uso la card prevista per la sede di assegnazione (es. sempre la Pellegrini card per i lavoratori trasferiti da Estensi a Valcannuta).
    Questi lavoratori dovranno “indovinare” qual è il gestore della nuova sede assegnata (come fa un lavoratore a conoscere la società con la quale TIM ha contrattualizzato la gestione dei buoni pasto per ogni singola sede ?) ed una volta riusciti nell’arte divinatoria dovranno ricercare la card precedentemente posseduta ovvero chiederne una nuova al gestore dei buoni pasto.

Nonostante tali problemi siano stati rappresentati da Snater Lazio, I’azienda non attiverà alcuna forma di comunicazione. Insomma, solita gestione alla TIM.

Per tale motivo invitiamo tutti i lavoratori coinvolti nel piano spazi con assegnazione ad una nuova sede a:

  • verificare sulla card posseduta fino al mese di Luglio il caricamento dei buoni pasto con decorrenza 1 Agosto
  • rivolgersi al proprio gestore HR sollecitando riscontro in assenza dei buoni pasto caricati sulla card in possesso

Per qualsiasi problema Snater Lazio è a vostra disposizione.

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